spoon

Post recenti

Concept

Comments |

Ovvero di che cosa si parlerà in questo blog, a chi è rivolto e come si presenterà.

Da quando siamo insieme (minuto più, minuto meno) nelle nostre borse della spesa hanno sempre trovato spazio prodotti naturali, poco raffinati e adulterati, e il più locali possibile.

I nostri primi esperimenti culinari ci hanno fatto scoprire, con nostra piacevole sorpresa, che queste materie prime, "alternative" perché poco comuni, combinate nel modo giusto potevano creare sapori armonici e invitanti, insomma, Buoni e Naturali.

Dopo qualche anno, poi, la svolta: scopriamo che nostro figlio soffre di intolleranze alimentari, che richiedono una dieta priva di determinati elementi.

Ci imbattiamo nella naturopatia e grazie ai consigli di esperti approfondiamo la materia rendendoci conto ancora di più che una dieta incentrata su stagionalità e località, su cibi grezzi e integrali, sulle giuste combinazioni e sul rispetto del nostro organismo, giova alla salute di nostro figlio, e anche alla nostra, che intolleranti non siamo.

E ci appassioniamo.

Se anche voi, come noi, intolleranti o no, avete il desiderio di provare una cucina più naturale e adatta ai vostri ritmi metabolici, accompagnateci in questo percorso culinario, composto di ricette, osservazioni e, perché no, di qualche suggerimento.

Non aspettatevi una lista di ricette cattedratiche alla "Cucchiaio d’Argento" o "Talismano della felicità", ma state pur certi che se ci seguirete cucinerete in un modo sano e ancora più gustoso di quanto già non sappiate fare.


Read More......
© Buono è Naturale. Powered by Blogger.